Rotary Club Rieti, Rotaract e Accademia Italiana della Cucina alla scoperta del territorio reatino

La serata del 12 Aprile, organizzata dalla Delegazione di Rieti dell’Accademia Italiana della Cucina, delegato Francesco Maria Palomba,  in collaborazione con il Rotary Club Rieti, guidato da Marco Faraglia, e il Rotaract Club di Rieti, sotto la guida di Carlamaria Sciammarella, è stata una magnifica occasione per esplorare l’eccellenza culinaria della zona di Rieti presso il laboratorio di Cioccolateria Bellantoni.

Durante la serata, accademici, Rotariani, Rotaractiani e i loro ospiti hanno avuto il piacere di gustare prodotti squisiti realizzati dal maestro cioccolatiere Giacomo Bellantoni, una stella nascente nel mondo del cioccolato italiano. Guidati dal Cioccolatiere, hanno assaporato dragées premiati, mentre Denis Iachetti della sezione di Rieti dell’Associazione Italiana Sommelier ha presentato e spiegato gli eccezionali rum forniti dalla enoteca di Roberto Musto.

Il ricavato dell’evento, al quale hanno partecipato Sua Eccellenza Pinuccia Niglio, Prefetto di Rieti, e la Consigliera Comunale di Rieti Angela Di Marco, responsabile del rifugio per animali locale, è stato devoluto dal Rotaract di Rieti ai volontari del rifugio sanitario per animali di Rieti.