Il Rotary Club Rieti dona due canestri alla Fortitudo Rieti Baskin per promuovere l’inclusione sportiva

Sabato scorso, durante la partita tra la Fortitudo Rieti Baskin e la SS Lazio Baskin, il Rotary Club di Rieti ha dimostrato ancora una volta il suo impegno verso l’inclusione sociale. Il presidente del Rotary Club, Marco Faraglia, ha consegnato ufficialmente un contributo alla società sportiva reatina per l’acquisto di due canestri speciali, destinati a rendere il basket più accessibile agli atleti diversamente abili.

Un Contributo Significativo per l’Inclusione

La donazione del Rotary Club Rieti alla Fortitudo Basket è molto più che un semplice gesto di generosità. Questi nuovi canestri permetteranno agli atleti diversamente abili di praticare il baskin (basket inclusivo) in modo più accessibile, promuovendo la partecipazione attiva e l’integrazione all’interno della comunità sportiva. Il Baskin è una disciplina che combina il basket tradizionale con regole e attrezzature adattate per consentire a persone con diverse abilità di giocare insieme.

Promuovere l’Inclusione Sociale attraverso lo Sport

Questo gesto generoso del Rotary Club di Rieti invia un forte messaggio di solidarietà e sostegno verso l’inclusione sociale. La collaborazione tra il Rotary Club e la Fortitudo Basket apre nuove opportunità per gli atleti diversamente abili, offrendo loro la possibilità di sviluppare le proprie capacità, condividere esperienze significative e sentirsi pienamente integrati nella comunità sportiva.

Lo Sport come Strumento per Abbattere le Barriere

Questo progetto è una dimostrazione potente di come lo sport possa essere utilizzato come mezzo per abbattere le barriere e promuovere la diversità e l’accettazione. Attraverso l’accesso facilitato a risorse come i canestri donati, gli atleti diversamente abili della Fortitudo Rieti Baskin possono godere di un ambiente sportivo che li accoglie e li sostiene, ispirando speranza e fiducia in un futuro più inclusivo per tutti.